La restauratrice del nostro Crocefisso partecipa al concorso per miglior artigiano 2020

Come ormai molti avranno potuto constatare di persona, da qualche mese è ritornato in Collegiata il Crocefisso che è stato restaurato dalla restauratrice Roberta Notari.
L'intervento è stato veramente straordinario, e il crocefisso - già di  notevolissima fattura - ci è stato restituito nella sua originaria bellezza, così come uscì dalle mani del tutt'ora ignoto artista che lo scolpi nella seconda metà del 1400.

Si apre ora una nuova ed interessantissima possibilità di restaurare anche l'altro antichissimo crocefisso, posto nella terza cappella a sinistra, entrando da piazza del Popolo.
Ci informa infatti Roberta Notari di essere stata selezionata tra i 10 finalisti di un concorso bandito dalla ditta WellMade che premia "l'artigianato del cuore" primo classificato con la somma di 5.000 €.

Roberta ha chiesto il nostro sostegno perché, in caso di vincita, ha deciso di stanziare l'intera somma al restauro del nostro altro Crocefisso, coprendo così quasi interamente i costi di restauro.

Siamo pertanto a chiedervi di indirizzare il vostro voto telematico seguendo le semplici istruzioni che trovate di seguito. Crediamo che sia un ottimo modo per ringraziare Roberta per lo splendido lavoro che è sotto gli occhi di tutti, e di rispondere positivamente alla sua richiesta di sostegno che privilegia la nostra comunità ed il nostro patrimonio artistico.

Ecco come si vota:

  • collegatevi al seguente indirizzo: https://www.well-made.it/artisan_contest/roberta-notari-2/?redirect=%2Fartigiano-del-cuore-2020%2F
  • Selezionate il simbolo del cuore che compare sotto la foto di Roberta Notari, quindi "ACCEDI COME UTENTE" e nella finestra che si apre selezionate l'ultimo link in basso "Non possiedi un account? Registrati" quindi ancora "ACCEDI COME UTENTE"
  • Inserite i dati richiesti (come Nome utente potete usare la vostra mail). Ricordatevi di spuntare la casella "I'm not a robot" prima di premere REGISTRATI
  • Verrà inviata una mail all'indirizzo di posta che avete indicato durante la registrazione con un link che serve a votare. Selezionate il link: nella finestra che si aprirà selezionate LOGIN, quindi ACCEDI COME UTENTE ed inserite le vostre credenziali
  • Finalmente potete votare: andate sulla scheda di Roberta Notari, quindi selezionate il simbolo del cuore e confermate il vostro voto!