Una proposta per l'estate 2016

Pellegrinaggio a Lourdes 2016 : 5 - 11 agosto 2016

pellegrinaggio-lourdes-2016

1. lo stile dell'Associazione è quello di una casa-famiglia, dove ciascuno può dare il suo contributo secondo le proprie possibilità
2. partenza il 5 sera e rientro il 11 mattina: si viaggia di notte, con soste ogni due/tre ore: chi vuole scendere può scendere dal pullman, chi vuole dormire, può dormire. - Zona di partenza/ritorno: secondo le esigenze dei partecipanti
3. siamo a 100 metri dalla Grotta quindi nelle giornate a Lourdes non ci si muove in pullman e chiunque è libero di andare alla Grotta in piena autonomia
4. la struttura che ci ospita (Accueil Notre Dame - https://www.facebook.com/pages/Accueil-Notre-Dame-Lourdes/132236676870271) è attrezzata per ogni emergenza, senza alcuna barriera architettonica, con ascensori, letti singoli motorizzati e con materassi diversi a seconda delle esigenze. Accoglienza anche di richieste particolari per regimi alimentari specifici.
5. Durante le giornate a Lourdes, proporremo momenti di preghiera insieme e alcuni momenti tradizionali quali il Rosario alla Grotta, la Visita del paese sui passi di Bernardette, la Via Crucis, l'esperienza delle Piscine, la Messa domenicale internazionale nella Basilica di San Pio X.

Quote tutto compreso (viaggio, alloggio e vitto - pasti e bevande): 480 euro pellegrini e personale volontario + 15 euro di quota assicurativa.
Ma se il problema alla partecipazione fosse la cifra... è scopo dell'Associazione fare in modo che questo non sia un problema!

Associazione Maria Mater Infirmorum

La nostra associazione nasce il 5 agosto del 2009 a Lourdes
Lo scopo principale dell’associazione è quello di essere una famiglia con un cuore che batte per dare amore al prossimo, per essere carità, per cercare di vivere il Vangelo nel quotidiano.
Il logo è caratterizzato da una croce rossa che s’ispira al carisma di San Camillo Lellis, esempio di carità legata alla malattia e alla sofferenza, lo sfondo non poteva che essere azzurro, il colore del manto della Madonna, il cerchio dorato che avvolge tutto rappresenta l’alleanza, l’unione con Dio e infine i raggi della divina misericordia, che ci accompagnano ad ogni passo.
Perché Lourdes? E’ la porta prediletta che Maria apre dal cielo per donare sollievo e speranza. Noi volontari sappiamo di camminare su una lunga misteriosa strada per costruire qualcosa di più grande di noi. 

Segreteria/Informazioni: 3401824579 (Sara)

Da "La Voce che chiama - Pasqua 2016"