Pellegrinaggio diocesano a Roma

pellegrinaggio-roma

Sabato 4 giugno prossimo l'Arcivescovo monsignor Matteo Zuppi guiderà il pellegrinaggio che la diocesi di Bologna farà a Roma in occasione di questo Anno Santo della Misericordia. Sarà un momento forte nel segno del cammino e della comunione, che culminerà nella concelebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo nella Basilica Vaticana di San Pietro alle ore 17. Le comunità parrocchiali, i gruppi, i movimenti e le associazioni sono invitati a preparare adeguatamente la partecipazione a questo evento, proposto a tutti. É opportuno raccogliere al più presto le adesioni, presso le parrocchie, i gruppi e le associazioni, per comunicarle alla Petroniana Viaggi, alla quale è stata affidata l'organizzazione. Si può scegliere di andare e tornare nella giornata di sabato 4, oppure restare a Roma due giorni: sabato 4 e domenica 5, con la visita e la Messa nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura e la partecipazione all'Angelus del Papa, domenica mattina; o tre giorni: da venerdì 3 a domenica 5, con la visita ad altre chiese giubilari.

Programma del Pellegrinaggio in due giorni:

Sabato 4 giugno

-ore 5.30 partenza da Bologna
-11.30 arrivo nella Capitale presso la chiesa di San.Giovanni Battista dei Fiorentini. All’arrivo è in programma un momento di catechesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio si andrà insieme verso la Basilica di San Pietro per il passaggio attraverso la Porta Santa
-17.00 celebrazione Santa Messa presieduta da Monsignor Zuppi all’altare della Cattedra.

Domenica 5 giugno

-visita a San Paolo Fuori le Mura dove sarà celebrata la Messa
-12.00 ritrovo in piazza San Pietro per la preghiera dell’Angelus e partenza in direzione Bologna

Il costo del viaggio è di 135 euro, a cui si deve aggiungere la tassa di soggiorno e il costo di pranzi e cene. Sarà possibile scegliere se pernottare in un hotel a tre stelle o in un istituto religioso.

Il Programma del Pellegrinaggio in una giornata sarà lo stesso seguito dall’altro gruppo per la giornata di sabato 4 giugno, la partenza è fissata sempre alle ore 5.30 da Bologna. In questo caso il costo sarà di 55 euro, pranzo e cena esclusi.

Per informazioni Agenzia Petroniana Viaggi tel. 051261036 / 051263508 - info@petronianaviaggi.it

www.petronianaviaggi.it

Da "La Voce che chiama - Pasqua 2016"