Centro Famiglia: primi appuntamenti del 2017

Innanzitutto vogliamo ricordare con grande affetto la cara amica Anna Laura Rizzi che ci ha lasciato all’improvviso nel maggio scorso. All’interno della nostra Associazione, oltre ad essere membro del Consiglio Direttivo, curava con tanta passione il Progetto Gemma. Con le offerte ricevute in sua memoria, abbiamo già attivato due progetti completi e così due bambini potranno nascere legati al suo nome. Al Centro Famiglia era sempre presente con affettuosa dolcezza, che le permetteva di prendersi cura, con pazienza e attenzione, di tante situazioni di difficoltà che si presentavano.

Abbiamo appena dato una rinfrescata alla tinteggiatura dei nostri locali, una risistemazione delle librerie e delle scansie, in modo da renderlo sempre più accogliente.
Il nostro Centro di Ascolto è aperto tutti i sabati dalle 9,30 alle 11,30, tranne il primo del mese, in occasione della distribuzione delle sportine alimentari. Da un po’ di tempo abbiamo predisposto una saletta di attesa in cui i bambini possono disegnare e giocare, aspettando serenamente il turno di colloquio del papà o della mamma.

Vogliamo ora ricordarvi alcune iniziative che ci saranno all’inizio del prossimo anno 2017:
Domenica 5 febbraio, in occasione della Giornata per la Vita, il Centro Famiglia organizza una grande distribuzione di primule in diverse parrocchie della nostra zona. Il ricavato andrà interamente devoluto al Progetto Gemma per l’adozione prenatale a distanza, così da sostenere mamme in difficoltà aiutandole a portare avanti la gravidanza. Per ora siamo arrivati all’adozione di 42 mamme con bambino.

A Febbraio inizierà il tradizionale e atteso ciclo di incontri per Coppia e Genitori con questo schema:

Coppia, tenuto dal dott. Giorgio Paltrinieri:

Mercoledì 8 - 15 - 22 Febbraio

Bambini, tenuto dal dott. Marco Carione:

Mercoledì  8 - 15 - 22 Marzo

Adolescenti, tenuto dalla dott.ssa Federica Granelli:

Giovedì 6 - 20 - 27 Aprile

Gli incontri si terranno alle ore 20,30 al 4° piano del Palazzo Fanin, Piazza Garibaldi 3 a San Giovanni Persiceto, non è necessario iscriversi e tali incontri sono assolutamente gratuiti. Quest’anno è attivo l’ascensore per raggiungere tranquillamente il 4° piano.

Per finire, chiunque desiderasse condividere un po’ di tempo con noi, è invitato a contattare il Centro Famiglia: gli ambiti sono davvero diversi e particolareggiati. Sul sito è possibile trovare ulteriori informazioni: www.centrofamiglia.it e-mail: centrofamiglia@centrofamiglia.it Tel. 051825112

Da "La Voce che chiama - Natale 2016"