Aggiornamenti del 06/03/2020 sulla emergenza Coronavirus

Pubblichiamo il nuovo comunicato dell'Arcidiocesi di Bologna relativo all'emergenza epidemiologica nota come Coronavirus, pubblicato il giorno 6 marzo, contenente l'aggiornamento delle disposizioni per la vita della Diocesi.
Il nostro Arcivescovo ha anche registrato un videomessaggio indirizzato a tutta la Diocesi, dal titolo "La forza della preghera", nel quale è anche indetta una Novena di preghiera con la recita del Santo Rosario alle ore 19.

In conseguenza di tali disposizioni, la Diocesi ha anche diffuso un sussidio da utilizzare per la Preghiera domestica della  Seconda Domenica di Quaresima

Per quanto riguarda la vita della nostra parrocchia, questo è il messaggio che ha inviato il parroco, che ha anche condiviso una bella Omelia che ci può aiutare a vivere più intensamente questa domenica in cui non si celebra come di consueto la Santa Messa: 

"Domani, seconda domenica di Quaresima, nelle chiese della nostra diocesi non verranno celebrare Messe con il popolo. In Collegiata celebrerò domattina, a porte chiuse, alle ore 8: tutti sono invitati ad unirsi con la preghiera, facendo la comunione spirituale. Dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 ci sarà l'esposizione del Santissimo per la preghiera personale, con la possibilità di confessarsi e di comunicarsi sacramentalmente.
L'arcivescovo ci propone inoltre una novena a Maria per impetrare la sua protezione: a partire da domani tutti i giorni alle ore 19 recitiamo il rosario, distanti col corpo, ma uniti nel cuore."

Don Giovanni

 


(Ultimo aggiornamento : 07/03/2020)