Ten Maddalen's - Dieci anni insieme

Tanti cuori in cammino, una meta da condivivere

E' davvero difficile condensare in poche righe il concerto de "I Maddalen's Brothers" al teatro Fanin, dello scorso 11 novembre; è come se non fosse ancora terminato, così come le canzoni che continuano a risuonare nel cuore dei tanti che, arrivati da diverse parti d'Italia, o attraverso la webcam, hanno vissuto questo momento speciale.

Una serata di musica, preghiera e canti, nata dal cammino di un gruppo di amici che dieci anni fa iniziarono a riarrangiare in chiave rock-melodico canzoni liturgiche, consapevoli della singolarità di questa scelta e delle conseguenti sfide che avrebbe comportato, animati dal crescente desiderio di trasmettere la Parola di Dio ben al di là dei contesti in cui ci aspetteremmo di incontrarla. Un teatro pieno di bellezza, negli occhi e negli sguardi del numeroso pubblico in sala, che con cori, battiti di mani e balli restituiva la carica delle loro canzoni, che spaziano dalla musica dance a brani  rock,  a generi più acustici, per un concerto in grado di stupire ed emozionare, minuto per minuto.

Molte di queste canzoni, unitamente a cinque inediti, sono contenute nell'album "Miryam", espressione tangibile e significativa del cammino, degli sforzi e di quel "crederci fino in fondo", che hanno portato "I Maddalen's Brothers" a non gettare la spugna, nonostante i momenti di difficoltà e le prove che hanno costellato questi anni e riponendo tutto nelle mani di Dio. Un Dio che da piccoli semplici semi di Speranza ha saputo ancora una volta restituire abbondanti frutti d'amore, primo fra i quali la possibilità, attraverso una parte delle offerte raccolte con l'album "Miryam", di supportare l'associazione "Aiuto Bambini Betlemme", che da anni sostiene attivamente i bambini malati e svantaggiati della Terra Santa e le attività del Caritas Baby Hospital di Betlemme (http://www.aiutobambinibetlemme.it/).

Un altro frutto è rappresentato dai calorosi riscontri di quanti hanno saputo trovare nell'album "Miryam" un'occasione per ripartire, attraverso canzoni accomunate da un Padre Celeste che non ci abbandona mai.

Il "Ten Maddalen's" ha segnato un punto di arrivo e di inizio di una nuova tappa del percorso di questi fratelli, carica di concerti e momenti di condivisione, all'insegna del 'restituire' i tanti doni e preziose conferme che Dio non sta facendo mancare a loro, giorno per giorno, anche e soprattutto attraverso i riscontri dei sempre più numerosi amici che li stanno accompagnando.

"I sentieri si costruiscono viaggiando" (cit. Franz Kafka).

Alcuni commenti dopo il Concerto

"La prima cosa che ho fatto stamattina è stata quella di convertire il CD in MP3 per porterlo ascoltare sul telefono in ogni occasione... complimenti a tutti, e per il CD e per il concerto (strepitose anche tutte le idee sceniche e la vostra presenza sul palco). Avete avuto il coraggio di fare le cose in grande e siete andati alla grande. Buona domenica!"

"Rinnovo i miei complimenti per ieri sera!!! Tutto bellissimo, audio bello, mi sono stradivertito e voi bellissimi e carichissimi!!!!
Cd molto molto bello!!!"

"Volevo ringraziarti per il bellissimo spettacolo di ieri. È stato molto coinvolgente anche per una come me, che si sente un po' estranea a tutto questo. Pensavo di provare quell'imbarazzo che provo sempre in certi "contesti". Invece no.
Adesso credo di aver capito un po' meglio e un po' di più ciò in cui credete. L'amore era dovunque."

"Vi faccio i miei complimenti. Non sapevo cosa aspettarmi da questo concerto inusuale ma devo dire che mi sono divertita, siete stati bravi, la scenografia era bella ed anche commovente in certi momenti....e lo spettacolo è stato coinvolgente!  Bravi dal più profondo del mio cuore"

"Ho ascoltato il CD...(in realtà va in loop da qualche giorno!)...È BELLISSIMO! Complimenti veramente!"

"Ancora tantissimi complimenti x la serata al Fanin, davvero molto bello, ben preparato e curato nei dettagli: BRAVI!!!"

"Stamattina mentre venivo a lavorare ho ascoltato il vostro cd...mi piace un sacco!! Siete stati davvero bravissimi!!!"

"Ho ascoltato il vostro cd tornado da un corso....Bravi, un lavoro curatissimo in ogni minimo particolare! Avanti così avete tanta bellezza!"

"è stato bello lodare il Signore cantando il suo nome con il suo popolo. Il Signore vi benedica!"

"è stata una serata veramente bella, una testiomonianza che ci ha toccato il cuore. Non lo neghiamo ci siamo emozionati (non è una cosa che capita sempre). Lunga vita a I Maddalen's Brothers!"

Paolo Dondarini, Da "La Voce che chiama - Natale 2017"