New Logo

La Voce che chiama - Natale 2014

Questo numero del bollettino parrocchiale preparato per il Natale, si apre con di consueto con un articolo del parroco dal titolo "O Magnum Mysterium", che ci invita a meditare sui segni che ci accompagnano ogni anno nella celebrazione di questa festa.

Dopo un breve resoconto sulle recenti elezioni per il Consiglio Pastorale Parrocchiale, siamo invitati a meditare le parole che papa Francesco ha pronunciato in occasione del recente viaggio in Turchia, dal titolo "Ecumenismo: una speranza... o forse di più".

Dopo un toccante articolo sul Pellegrinaggio ai santuari eucaristici che si è svolto la scorsa primavera, facciamo un tuffo nel passato lontano per ripercorrere la storia della Collegiata e del relativo Capitolo; quindi - sempre rievocando il glorioso passato della Chiesa - abbiamo un interessante articolo su Santa Teresa d'Avila.

Venendo ai giorni nostri, dopo un articolo sul neonato Centro Culturale G.K. Chesterton, si traccia un bilancio della XVIII Giornata della Colletta Alimentare e vengono illustrate alcune novità che riguardano la Caritas.
Si chiude con due articoli che ci fanno incontrare due realtà associative della nostra comunità: gli Scout di Persiceto ed il ricco programma di attività previsto per il 2015 dal Centro Famiglia.