Inaugurazione del Centro Culturale "Leonida Paterlini"

Domenica 4 Dicembre 2011 è stata inaugurata solennemente la rinnovata "Sala di Musica", adiacente la Chiesa del Crocifisso, che da quasi quarant'anni è sede e sala di musica del Coro I Ragazzi Cantori di San Giovanni "Leonida Paterlini".

Per l'occasione, la sala è stata ribattezzata Centro Culturale Leonida Paterlini, in onore e memoria del compianto maestro del Coro I Ragazzi Cantori di San Giovanni.


A partire dal mese di Gennaio, la Sala sarà utilizzata - oltre naturalmente che dal Coro dei Ragazzi Cantori - dagli altri cori che fanno riferimento alla nostra Parrocchia: il Coro "CAT Gardeccia" ed il Coro che presta servizio alla messa domenicale delle 11.30 - conosciuto appunto come "coro delle 11 e mezza".

La cerimonia - presieduta da Mons. Ernesto Vecchi - è stata preceduta dai Secondi Vespri recitati in Collegiata.

 

Per l'occasione, il fotografo Fabrizio Belardetti ha realizzato uno splendido servizio fotografico, di cui vengono di seguito riportate le immagini più significative.
Sul numero di Dicembre del bollettino La Voce che chiama trovate poi l'articolo scritto da Marco Arlotti per l'occasione.