XXV Centro Famiglia: una bella festa!

Sabato 5 dicembre insieme a tante persone abbiamo festeggiato la ricorrenza dei primi 25 anni di volontariato, iniziando con una riflessione, per poi concludere con un aperitivo in amicizia.

Il Centro Famiglia viene fondato nel 1990 e da anni è diventato Onlus. Nell’art.2 dello Statuto si legge che “l’associazione ha come scopo principale il rispetto ed il pieno sviluppo della vita umana dal concepimento sino alla sua conclusione naturale” e desidera offrire spazi di relazione e di ascolto alle diverse necessità che la famiglia vive, valorizzandola come bene prezioso della società.
Con l’aiuto del caro Don Enrico Sazzini abbiamo avuto fin da subito una sede centrale e di facile accesso a fianco della Chiesa della Cintura. Ancora oggi l'associazione, con un Centro d'Ascolto ormai diventato punto di riferimento per tante necessità, occupa gli stessi ambienti.
Negli anni queste necessità hanno dato vita a progetti che hanno coinvolto tante persone e le istituzioni locali.
Per questa importante occasione è stato stampato un volume (a fianco la copertina) che vuole essere un modo per far conoscere a tutta la cittadinanza la storia, i progetti e le iniziative portate avanti nel corso di questi anni.
Vogliamo ora ricordarvi due iniziative che ci saranno all’inizio del prossimo anno 2016:

Domenica 7 febbraio, in occasione della Giornata per la Vita, il Centro Famiglia organizza una grande distribuzione di primule in diverse parrocchie della nostra zona. Il ricavato andrà interamente devoluto al Progetto Gemma per l’adozione prenatale a distanza, così da sostenere mamme in difficoltà aiutandole a portare avanti la gravidanza.

A Febbraio inizierà anche l’ormai tradizionale e atteso ciclo di incontri per Coppia e Genitori con questo schema:

Coppia:

Giovedì 4 - 11 - 18 Febbraio

Bambini:

Mercoledì 2 - 9 - 16 Marzo

Adolescenti:

Giovedì 7 - 14 - 21 Aprile

Gli incontri si terranno come sempre alle ore 20,30 nei locali del Palazzo Fanin, Piazza Garibaldi 3 a San Giovanni Persiceto, non c’è necessità di iscriversi e sono assolutamente gratuiti.

Per finire, chiunque desiderasse condividere un po’ di tempo con noi, è invitato a contattare il Centro Famiglia: gli ambiti sono davvero diversi e particolareggiati. Sul sito è possibile trovare ulteriori informazioni: www.centrofamiglia.it e-mail: centrofamiglia@centrofamiglia.it Tel. 051825112

Vogliamo segnalare un altro percorso nel nostro Vicariato, rivolto a coppie e famiglie. Ci si ritrova ogni volta in una parrocchia diversa, vivendo un pomeriggio in spirito di grande accoglienza e condivisione.
Questo è il calendario delle tappe del 2016, con inizio alle 17,30: 17/1, 28/2, 10/4 e 22/5. I luoghi saranno indicati di volta in volta sul sito del centrofamiglia

Domenica 24 aprile, festa di MARIA REGINA DELLE FAMIGLIE a S. Camillo

Da "La Voce che chiama - Natale 2015"