La morte in Cristo del Cardinale Giacomo Biffi

Cardinale Biffi

Carissimi,
nelle prime ore di oggi sabato 11 luglio, presso l'ospedale Toniolo, è morto il Card. Giacomo Biffi, già nostro Arcivescovo. Alle 17 di oggi la sua salma verrà trasportata in forma privata al piano terra dell'Arcivescovado e sarà subito esposta per la visita e la preghiera.

Lunedì 13 luglio 2015 alle ore 19 la salma verrà traslata processionalmente dall'Arcivescovado alla Cattedrale, passando da Via Altabella e verranno celebrati i Vespri. Alle 21 si terrà la veglia funebre presente il Card. Arcivescovo Carlo.

Martedì 14 luglio 2015 alle ore 8.,30 Celebrazione corale dell'Ufficio delle letture e Lodi. Ore 10.30 S.Messa esequiale. Seguirà in giornata la sepoltura in forma privata nella cripta della Cattedale.

Per la partecipazione alle celebrazioni (processione per la traslazione, ufficio dei defunti) i canonici di S.Pietro e S.Petronio in abito corale, gli altri sacerdoti e diaconi in abito corale o in camice e stola viola. Per la Messa esequiale chi intende concelebrare indosserà in cripta camice e stola viola, chi assiste l'abito corale. In tutte le messe della domenica entrante si faccia uno speciale memento all'inizio e alla preghiera dei fedeli, e agli avvisi si dia notizia delle celebrazioni previste.

Nella comunione del Signore Risorto 
Mons. Giovanni Silvagni, Vicario Generale


(Ultimo aggiornamento : 11/07/2015)