Gli amici del Cat Gardeccia

Qualcuno aveva ventilato l'idea che superando i 60 anni di vita il Cat Gardeccia poteva anche andare in pensione. Ma ora che l'età pensionabile si sta sempre più elevando… è praticamente impossibile pensare di ritirarsi. E così il coro ha scelto di proseguire con immutato entusiasmo la sua attività di studio ed esecuzione di canti popolari trovando nuovi stimoli in repertori ed autori moderni, senza naturalmente rinnegare la sua origine di coro di montagna.

Essendo poi una caratteristica precipua del Cat Gardeccia l'amicizia (tra i suoi membri, i suoi fans e gli spettatori delle sue esibizioni), da tempo si è estesa tale prerogativa riversandola su cori di varia provenienza, trovati e conosciuti con tanto entusiasmo. Dopo i coristi lecchesi della Valsassina ci si è così scambiata, quest'anno, l'ospitalità con il coro ANA di Latina e quindi con il coro trentino di castel Pergine.

Nuove esperienze canore, sempre ben recepite dal Cat Gardeccia e, ripetiamo, nuove amicizie in allegria.

Un'idea per un regalo natalizio a prezzo modico? Il Cd intitolato CAT GARDECCIA c'è. Si può acquistare presso il teatro Fanin, la locale pro loco o richiedendolo ad ogni canore del coro. 

Da "La voce che chiama, Dicembre 2011"